Go to Top

(Italiano) Evento sulla Salute Mentale

Siamo lieti di annunciare un nuovo incontro sulla salute mentale, organizzato in collaborazione con Berner Gesundheit, Missione Cattolica di Lingua Italiana e Centro Familiare.

Il tema centrale di quest’anno sarà:

Come educarci alle emozioni, tra sentimenti e risentimenti … tra detto e non detto

Quando: 13 dicembre 2024
Orario: 18:00
Luogo: Sala Teatro della Missione Cattolica, Bovetstrasse 1, 3007 Berna

Non perdete l’opportunità di riflettere insieme su come affrontare le emozioni nella vita quotidiana, attraverso un dialogo aperto e stimolante.

Per ulteriori informazioni, restate aggiornati sul nostro sito o contattateci direttamente:PapaRat


Volete contattare direttamente la Berner Gesundheit?
➡️ https://www.bernergesundheit.ch/themen/diversitaet/pa-parat/

Cos’è il PapaRat?
Un’iniziativa dedicata ai padri con un background migratorio, con l’obiettivo di rafforzare le loro capacità genitoriali attraverso interventi su salute, educazione, prevenzione della violenza e delle dipendenze. La partecipazione dei genitori è fondamentale per lo sviluppo sano dei figli, ma i padri con un background migratorio sono spesso poco raggiunti da forme tradizionali di supporto educativo, come le serate informative.

Nel gruppo PapaRat, i padri con un background migratorio hanno l’opportunità di discutere questioni legate alla salute e alla genitorialità, scambiandosi idee ed esperienze con altri padri. I moderatori, che provengono da diverse regioni linguistiche e culturali, possono parlare con i partecipanti nella loro lingua madre, o in gruppi misti, in tedesco e francese.

PapaRat prevede due eventi e la partecipazione è gratuita. Un’occasione imperdibile per acquisire informazioni, condividere esperienze e rafforzare il proprio ruolo genitoriale.